Pensando a aiutare il buy del pianeta che compra un automobile eco-amichevole?
Potreste fare più dall'andare vegan, dall'ad esempio Gidon Eshel e da Pamela Martin dell'università di Chicago. Hanno confrontato la quantità di combustibile fossile stata necessaria per coltivare e trasformare i vari alimenti, compreso il funzionamento del macchinario agricolo, fornendo l'alimento per i raccolti di irrigazione e del bestiame. Inoltre hanno scomposto nelle emissioni di metano e del protossido d'azoto prodotti dal trattamento delle mucche, delle pecore e del concime. La dieta tipica degli Stati Uniti, circa 28 per cento di cui viene dalle fonti animali, generata l'equivalente di quasi 1.5 tonnellate più anidride carbonica a persona all'anno che una dieta vegan con lo stesso numero di calorie, ad esempio i ricercatori, che hanno presentato ai loro risultati ad una riunione dell'unione geofisica americana a San Francisco l'ultima settimana. Tramite il confronto, la differenza nelle emissioni annuali fra condurre un automobile tipico del salone e un automobile ibrido, che cola una batteria e una benzina rechargeable, è appena al disopra 1 tonnellata. Se non desiderate andare vegan, scegliere meno prodotti animali e pollame proceduti anziché carne colta può contribuire a ridurre il carico della serra.
http://chronicle.uchicago.edu/060511/veggie.shtmlDa Steve Koppes
Ufficio di notizie
Gidon Eshel (lasciato) e Pamela Martin, entrambi i professori di aiuto nelle scienze geofisiche e nell'università, hanno studiato la produzione dell'alimento per misurare i processi di quanta produzione dell'alimento bruciano il combustibile fossile che genera le emissioni di gas della serra. Hanno guardato la produzione per cinque diete differenti, trovante che una dieta vegan è il più sano per il pianeta. Preparano insieme un'insalata per pranzo nel loro laboratorio.
L'alimento che popolano mangia è importante altrettanto come che genere di automobili guidano quando viene a generare le emissioni del serra-gas che molti scienziati hanno collegato al riscaldamento globale, secondo un rapporto pubblicato nell'emissione di aprile delle interazioni della terra del giornale.
Sia bruciarsi dei combustibili fossili durante le emissioni del diossido di produzione che del non-carbonio dell'alimento si è associato con bestiame ed il residuo animale contribuisce al problema, il Gidon Eshel dell'università e Pamela Martin ha scritto nel rapporto.
La dieta americana media richiede la produzione di una tonnellata supplementare e di una metà di carbonio diossido-equivalenti, sotto forma di l'anidride carbonica reale così come metano ed altri gas della serra confrontati ad una dieta rigorosamente vegetariana, secondo Eshel e Martin. Riducendo appena alcuni uova o hamburger ogni settimana è un senso facile ridurre le emissioni del serra-gas, hanno detto.
“Noi nè marca un giudizio di valore, nè rilasciamo una dichiarazione categorico,„ ha detto Eshel, un professore di aiuto nelle scienze geofisiche e nell'università. “Diciamo che tuttavia vicino potete essere ad una dieta vegan ed avanzare dalla dieta americana media, migliori siete per il pianeta. Non deve essere tutto il senso all'estremità di vegan. Se riduceste semplicemente da due hamburger un la settimana ad una, già avete fatto una differenza notevole.„
L'americano medio guida annualmente 8.322 miglia in automobile, emettendo 1.9 - 4.7 tonnellate di anidride carbonica, secondo il modello del veicolo e l'efficienza di combustibile. Nel frattempo, gli Americani inoltre consumano una media di 3.774 calorie di alimento ogni giorno.
In 2002, l'energia usata per produzione dell'alimento ha rappresentato 17 per cento di tutto il combustibile fossile usato negli Stati Uniti. E bruciarsi di questi combustibili fossili ha emesso tre quarti di una tonnellata di anidride carbonica a persona. Quegli importi soli a circa un terzo delle emissioni medie del serra-gas di trasporto personale. Ma la produzione zootecnica ed il residuo animale associato inoltre emettono i gas della serra connessi con combustione del combustibile fossile, soprattutto metano ed il protossido d'azoto.
“Un esempio sarebbe lagune del concime che sono associate con produzione su grande scala del porco,„ Eshel detto. “Quelli emettono il protossido d'azoto molto nell'atmosfera.„
Mentre il metano ed il protossido d'azoto sono relativamente raro rispetto all'anidride carbonica, essere-molecola per i gas più potenti della serra della molecola-lontano che l'anidride carbonica. Una singola libbra di metano, per esempio, ha lo stesso effetto della serra di circa 25 libbre dell'anidride carbonica.
Nel loro studio, Eshel e Martin hanno confrontato le emissioni del consumo di energia e del serra-gas che sono alla base di cinque diete: carne rossa, pesci, pollame, vegetariano (uova comprese e latteria) e la dieta americana media, che consiste di una punta piccola di tutto, tutte le 3.774 calorie stanti uguali al giorno. Alcuno dell'alimento che contenente queste calorie è scartato piuttosto che mangiato.
La dieta vegetariana rigorosa è risultato essere il più di ottimo rendimento, seguito da pollame e dalla dieta americana media. Pesci e carne rossa virtualmente legati come il più minimo l'efficiente.
L'effetto di produrre i pesci è venuto come la sorpresa più grande a Martin, un professore di aiuto dello studio nelle scienze geofisiche e nell'università. “I pesci possono provenire da un estremo all'altro,„ Martin detto. Le sardine e le acciughe fioriscono vicino alle zone costiere e possono essere raccolte con dispendio energetico minimo. Ma i pesci spada ed altre grandi specie predatori richiedono i viaggi interurbani energy-intensive.
La ricerca del Eshel e del Martin ha indicato che che pianta-ha basato le diete sono più sane per la gente così come per il pianeta.
“Gli effetti contrari della presa dietetica del grasso animale sulle malattie cardiovascolari è ormai affermati. Gli effetti simili sono quando la carne, piuttosto che il grasso, presa è considerata,„ Martin inoltre visto e Eshel ha scritto. “A nostra conoscenza, non ci è attualmente prova credibile che pianta-ha basato le diete realmente insidia la salute; l'equilibrio di prova disponibile suggerisce che che pianta-ha basato le diete sono per lo meno cassaforte altrettanto quanto quelle mescolate e più sicuro più probabile.„
Nella loro fase prossima di ricerca, Eshel e Martin esamineranno i dispendi energetici connessi con i piccoli poderi organici, per vedere se offrono un'alternativa planetaria più sana alle grandi aziende di commercio nel settore agricolo. Tali poderi forniscono tipicamente alle verdure sufficienti per sostenere 200 - 300 famiglie sui diagrammi di cinque - 10 acri.
“Stiamo cominciando studiare se potete produzione dell'alimento del downscale ed essere efficienti che senso,„ Martin detto.
__________________